Accendi le luci del concerto e dai inizio allo spettacolo

Nell’organizzazione di un concerto sono coinvolti diversi tecnici di altrettanti settori differenti ed apparecchiature che vanno dall’installazione delle luci fino all’impianto audio e video passando per il reparto costumi. L’allestimento illuminotecnico gioca, quindi, un ruolo fondamentale per l’intero evento. Bisogna infatti, in primo luogo, considerare la tipologia del concerto stesso, l’ambiente in cui si terrà e l’effetto desiderato. In un evento del genere, le luci si fondono con la location, la scenografia e gli stessi protagonisti, seguendo il ritmo dei diversi momenti e brani eseguiti. L’impianto luci pertanto non è solo necessario per illuminare il palco e permettere la visione adeguata ma impatta in modo decisivo sulle emozioni e sulle percezioni degli spettatori che si sentiranno maggiormente coinvolti in alcuni momenti, grazie, ad esempio, all’uso di fari proiettori sagomatori che metteranno in risalto la band o un singolo elemento di essa magari impegnato in un assolo. Similmente, l’impiego di fari a led sul palco contribuirà ad una messa in scena spettacolare ed indimenticabile.
Cerchi un’azienda in grado di garantirti un allestimento illuminotecnico professionale per il tuo concerto? Contattaci! Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Operiamo a Bologna, Imola e comuni limitrofi.

Luci-per-concerto-bologna-imola
Allestimento-illuminotecnico-per-concerto-bologna
Fari-a-led-da-palco-imola
Mettere-in-risalto-la-band

Uno show di luci ed ombre

Un concerto si compone di momenti differenti che variano a seconda dei brani eseguiti, lo show però non può interrompersi bruscamente per permettere ai protagonisti di recuperare le energie e di effettuare eventuali cambi di attrezzatura. È bene che i momenti di intermezzo si inseriscano in continuum con l’intrattenimento dell’intera serata, ecco perché è utile allestire un impianto luci efficiente e all’avanguardia capace di creare giochi di luci che lasceranno gli spettatori a bocca aperta. L’alternarsi di luci ed ombre, ad esempio, segna l’inizio e la fine dell’evento stesso e costituisce una vera e propria scintilla per l’entusiasmo del pubblico.

Installazione-proiettori-sagomatori-per-concerto-imola
Luci-proiettori-da-palco-bologna
Creare-la-visione-adeguata-per-gli-spettatori

Uno spettacolo nello spettacolo

L’atmosfera è un elemento fondamentale nella realizzazione di un concerto: la musica, le luci, il palco devono trascinare il pubblico e renderlo il vero protagonista dell’evento. Scegliere quindi il giusto impianto illuminotecnico rappresenta un requisito essenziale per la realizzazione dell’evento stesso.
Le luci dettano non solo il ritmo delle emozioni degli spettatori ma anche quello in scena. Fari, led, teste mobili devono essere scelti con attenzione e con l’aiuto di un team di esperti. Crea uno spettacolo nello spettacolo. Contattaci per un preventivo, saremo a tua completa disposizione. Siamo operativi a Bologna, Imola e dintorni.