Installazione delle luci a teatro: fattori da considerare

La corretta realizzazione di uno spettacolo, che si tratti di una performance teatrale, di un’esibizione di danza o di un musical, richiede, innanzitutto, una pianificazione attenta e dettagliata delle sue singole componenti: tra queste, l’aspetto illuminazione riveste un ruolo di primaria importanza.
L’installazione di un impianto luci professionale prevede come prima fase la progettazione, in cui bisogna considerare, non solo, il tipo di ambiente destinato all’allestimento ma anche la tipologia di spettacolo che verrà messa in scena e le scenografie coinvolte.
Ad esempio, le teste mobili sono in grado di creare giochi di luce capaci di diventare un tutt’uno col suono e coinvolgere gli spettatori. Allo stesso tempo, l’utilizzo di fari sagomatori all’interno del teatro permette di evidenziare i protagonisti con un fascio di luce dotato di bordi nitidi.
Se sei alla ricerca di un allestimento di luci teatrali professionale, tra Bologna e Imola, contattaci per un preventivo senza impegno. Saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione adatta alle tue necessità!

Installazione-luci-per-teatro-bologna-imola
Allestimento-fari-sagomatori-per-spettacolo-in-teatro-bologna
Standing-ovation-del-pubblico-in-sala
Progettazione-teste-mobili-per-spettacolo-di-danza-imola

Il potere delle teste mobili

Nell’allestimento di un impianto illuminotecnico non possono mancare le teste mobili si tratta di un’apparecchiatura dotata di una straordinaria mobilità e versatilità. Questo tipo di faro, infatti, può emanare sia luce calda o fredda e colorata ma soprattutto è in grado di proiettare sagome e forme sulla scena, valorizzando e, in alcuni casi, creando la scenografia dello stesso spettacolo.
Adottare questo tipo di luci, quindi, aumenterà la potenza scenica degli attori e/o ballerini ottenendo un impatto decisivo sugli spettatori che resteranno impressionati dal gioco di luci e non riusciranno a staccare gli occhi dal palcoscenico.

Installazioni-luci-per-scenografie-imola
Teste-mobili-per-spettacolo-in-teatro-bologna
Impianto-professionale-di-singole-componenti-per-palcoscenico

Standing ovation garantita

Lo scopo principale di uno spettacolo è quello di attrarre e appassionare il pubblico in sala, per raggiungere tale scopo non servono soltanto degli attori e dei ballerini preparati ma le singole componenti di ogni reparto impattano in modo significato sugli spettatori, provocando ogni sorta di emozione.
Una pianificazione professionale e consapevole garantisce non solo la buona riuscita dello spettacolo ma l’apprezzamento da parte del pubblico.
Ecco perché, dovresti affidarti a dei veri leader del settore per l’impianto illuminotecnico del tuo spettacolo.
Contattaci per un preventivo e troveremo la soluzione personalizzata per la tua standing ovation!
Operiamo a Bologna, Imola e dintorni.